domenica 27 aprile 2014

Cos'è la riflessologia plantare( in poche parole?)

Il piede è una parte fondamentale del nostro corpo (riflettete un pò su questo) viene detto anche cuore periferico poiché facilita il ritorno venoso e linfatico inoltre sostiene il peso di tutto il nostro corpo e metaforicamente parlando rappresenta le nostre radici e il contatto con la terra. Il piede è ricco di terminazioni nervose.

La riflessologia plantare si pensa abbia origine in Egitto infatti sono presenti affreschi con figure ove è rappresentato il massaggio del piede.La cina già 5000 anni fa usavano la digito pressione dei punti del piede e anche nell'ayurveda che ha origine in india conoscevano sempre da 5000 anni fa il benessere del massaggio del piede.
In occidente arriva tramite William Fitzgerald che studiò la digitopressione cinese e ideò la teoria zonale.

Nei piedi è riflesso tutto il nostro corpo. Tutti i sistemi corporei e apparati.Così dal piede premendo punti specifici si può capire, massaggiare, stimolare e equilibrare tutto il corpo e questo tramite le terminazioni nervose.
Premendo un punto del piede le terminazioni nervose invieranno informazioni al cervello che a sua volta invierà informazioni all'organo o alla parte del corpo specifica. Tutto questo avviene grazie al nostro magnifico sistema nervoso.
Questo trattamento è molto utile per lavorare e migliorare il corpo, producendo ottimi effetti anche sulla nostra mente e spirito; equilibrando il tutto e liberandoci da blocchi. Inoltre è utile per prevenire e accorgersi di eventuali problemi.
La riflessologia promuove la buona salute e aiuta a mantenerla.
Il piede mostra quello che Sei tu...il tuo piede parla silenziosamente di te....rispetta i tuoi piedi e occupati della tua salute.
By Katia

Il Fild via S. Nazzaro Pietravairano (CE) Katia 393 9985373

Nessun commento:

Posta un commento